cod. LHTT

Formazione per istruttori

impara ad insegnare

Scopo

L'efficacia nella formazione è imprescindibile, ed è la caratteristica che distingue l'istruttore da altri esperti di una materia.

L'abilità nell'insegnare in modo efficace ed efficiente è data da conoscenze, capacità e competenze che possono essere apprese.

Come Centro di Formazione Ferroviaria Srl offriamo uno speciale mix di modelli e strumenti necessari agli istruttori per migliorare la propria efficacia, efficienza e qualità della formazione erogata.

Il docente di questo corso, la Dott.ssa Barbara Zanetti, è una formatrice professionista con competenze specifiche nell'insegnare ad insegnare.

Le aziende con più istruttori beneficeranno del consolidamento e dell'armonizzazione delle competenze del proprio team di istruttori.


Contenuti

I contenuti dell'intervento formativo che abbiamo progettato per gli istruttori sono

  • apprendimento e stili cognitivi
  • comunicazione efficace e stili di comunicazione
  • utilizzo del linguaggio di precisione
  • il processo formativo
  • ruolo, capacità e competenze del formatore
  • progettazione di corsi, gestione dell'aula e valutazione dei risultati
  • stili di insegnamento e metodologie didattiche
  • competenze relazionali

La docente

Dott.ssa Barbara Zanetti

Laureata in Economia e Commercio a Bologna ed in Psicologia a Padova con 110 e lode. Master in ingegnerizzazione della filiera logistica integrata, scorte, kanban, sistemi MRP, gestione dei trasporti e aspetti operativi della logistica. Master Advanced in PNL all'IIPNL di Bologna. Counsellor professionista AICO.

Esperienza lavorativa decennale in aziende manifatturiere, di logistica e di import/export (dal far-east) da cui deriva una profonda comprensione del sistema azienda. Fornisce formazione, coaching e consulenze a tutti i livelli aziendali.

Tra i suoi suoi clienti: Ordine degli Ingegneri di Verona, EAPRAL Milano, Ente Lirico Arena di Verona, ENAC, IQM Selezione, Orienta, dai quali riceve feedback qualitativi superiori alla media.

Consulente per formazione manageriale e l'organizzazione di team aziendali, la selezione del personale, il change management, la comunicazione aziendale efficace ed il problem solving strategico ed operativo.

Nel campo dell'orientamento al lavoro e dell'outplacement satura sistematicamente i questionari di gradimento.